sabato 4 luglio 2015

Le chiavi di casa mia - Soltanto

Le chiavi di casa mia è la canzone che ha anticipato il primo disco di Matteo Terzi, in arte Soltanto, musicista di strada e cantautore italiano, uscito il 25 aprile 2013.

--


MI           SI
Gli ultimi giorni

LA             MI   SI     LA
 rinchiusi in casa tra di noi
            SI    LA
gli ultimi istanti
       MI   LAbm   REbm
gli ultimi momenti tuoi
         SI    LA
le ultime notti
     MI          SI   LA
a consolare gli occhi tuoi
SI LA
e poi..


                      MI
chissà chi dormirà con te
LA            REbm  SI     MI
 se ti mancherà il mio caffè
LA              REbm   SI  MI
 chissà se hai spento la tv
LA              REbm   SI  MI
lo chiederò al tempo



MI         SI   LA         MI
 e ora davanti,  un'altra vita
     SI   LA  SI LA SI
beh almeno sia diversa
MI       SI      LA
da quest'ultima bugia
LA            SI
ma se vuoi parlare
LA             MI        SI   LA
 ti lascio le chiavi di casa mia
SI LA
e sia


                      MI
chissà chi dormirà con te
LA            REbm  SI     MI
 se ti mancherà il mio caffè
LA              REbm   SI  MI
 chissà se hai spento la tv
LA              REbm   SI  MI
lo chiederò al tempo  


REbm         SI
chissà se di notte
LA          MI     SI     REbm
allunghi le mani e cerchi me
REbm         SI
chissà se la pioggia
LA    MI     SI   REbm
copre le tue lacrime
REbm         SI
chissà se il dolore
LA            MI SI  REbm    SI  LA
ha vinto sull'abitudine


                       MI
lo so chi dorme ora con te
LA            REbm     SI  MI
lo so che ti manca il mio caffè
LA             REbm   SI  MI
lo so che hai acceso la tv
                LA             REbm   SI  MI
(che importa io), lo griderò al vento
LA             REbm   SI  MI
lo griderò al vento





Come sempre, ogni suggerimento per migliorare gli accordi è ben accetto. In particolare non mi convincono i LAb m e REbm nella prima strofa ma sopratutto con chitarra suonano bene...


2 commenti:

  1. Grande! Ma adesso ti tocca tirare giù anche gli accordi del nuovo singolo "Fermi il tempo" :) https://www.youtube.com/watch?v=FNcU8jkqTGw

    RispondiElimina
  2. Ciao Matteo, grazie! Bello il nuovo singolo sarà un piacere tirarlo giù! In bocca al lupo per il nuovo album.

    RispondiElimina