martedì 31 gennaio 2017

La ballata di Don Gino - Bandabardò

Perla nascosta della Bandabardò, contenuta nell'album "Ottavio" del 2008. Nella sua versione in studio accompagnata al pianoforte da Stefano Bollani.
Semplice ballata in 3/4, va quindi accompagnata come una mazurka o un valzer.

--

INTRO  LAm  MI  MI  LAm 2x


       LAm                   MI
Sulla tavola un piatto solo
    MI                       LAm
un fiasco di vino inodore
        LAm                       MI
Gino mangia come ogni sera
       MI                     LAm
a un metro dal televisore


LAm  MI  MI  LAm



    LAm                        MI
È sempre piu' lunga la notte
   MI                    LAm
la casa sulla ferrovia
         LAm                      MI
dove passano i treni al ritorno
MI                        LAm
senza portargli Maria



              SOL                         FA
voglio un cuore che non si disturba
              FA                          LAm
voglio un cuore che sa cosa fare
           SOL                      FA
che sa scegliere prima di dare
    SOL                      FA  MI
sa scegliere prima di dare



LAm  MI  MI  LAm 2x



    LAm                  MI
perche' sei partita Maria
        MI                       LAm
quale vento ti porta lontano
      LAm                  MI
io ti amo ma non fa niente
        MI                       LAm
sono Gino il tuo sacrestano

       SOL                     FA
lei è una che non si disturba
       FA                       LAm
lei è una che sa cosa fare
           SOL                      FA
che sa scegliere prima di dare
         SOL                    FA  MI
che ti bacia prima di andare.

LAm  MI  MI  LAm 2x




Come al solito, qualsiasi consiglio per migliorare gli accordi è molto ben gradito!

Nessun commento:

Posta un commento